La Scuola d'Equitazione

Nell'ultimo periodo il CIG ha potenziato la sua scuola pony e la scuola cavalli per venire incontro ad una domanda sempre crescente e sempre più tecnica.

L'organizzazione della scuola offre agli allievi la possibilità di lezioni tutti i giorni della settimana, escluso il lunedi, con orari flessibili che permettono di frequentare il centro anche a chi lavora.

La scuola è seguita da istruttori e tecnici federali che con competenza, passione e pazienza avvicinano all'equitazione tantissimi bambini ed adulti. A tutti cercano di insegnare la tecnica equestre ma anche l'amore e il rispetto per il cavallo.

La scuola è riconosciuta dal Coni e dalla FISE.

I corsi sono seguibili dai 4 anni in su.

Quest'anno i corsi attivati sono i seguenti:

Livello 1

Il corso è rivolto a chi si avvicina al cavallo per la prima volta e ha come obbiettivo l'approccio alle andature passo, trotto, semplici esercizi fino ad imparare il galoppo.

Livello 2 

il corso ha come obbiettivo il miglioramento dell'assetto e della padronanza delle andature e della direzione per poter affrontare esercizi più complessi come le gimkane e piccoli percorsi di salto ostacoli.

Gioco pony

Dai 4 ai 6 anni il centro propone gioco-lezioni con i mini pony Shetland per sviluppare nei bambini sicurezza, equilibrio, confidenza con l'animale per potersi avvicinare al mondo dell'equitazione in modo divertente.

 

Preagonismo

Esiste la formula delle mezze fide per poter avere la possibilità di uscire in concorso nelle categorie ludiche e avvicinarsi così all'agonismo e capire cosa vuol dire avere un pony/cavallo di proprietà.

 

Per ulteriori informazioni chiamateci o venite a trovarci!!!!! 

Iscrizioni

Tutti gli allievi della Scuola, sia adulti che bambini, per partecipare alle lezioni devono iscriversi (dopo l'eventuale lezione di prova) all’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Ippico Genovese e devono essere in regola con il tesseramento FISE . La Patente Club o A della FISE sono rese obbligatorie dal CONI –comprende copertura assicurativa (controllare sul sito www.fise.it alla voce “Assicurazioni”) – hanno validità, indipendentemente dalla data di emissione, dal 1/1 al 31/12. Per l’iscrizione servono, oltre ai dati personali e al codice fiscale, il Certificato Medico (agonistico o non agonistico a seconda della classe alla quale l’allievo è iscritto) nonché la prevista vaccinazione antitetanica.

Si consiglia vivamente di sottoscrivere la polizza assicurativa integrativa, Opzione A o B della FISE. Maggiori informazioni direttamente all'atto dell'iscrizione.

Chiamaci per prenotare una lezione di prova

010 8301573

 

Socialize with us

Indirizzo

Via Gualco 76

16165 Genova

C.F. 95194850103

© Centro Ippico Genovese created with Wix.com

  • facebook-square
  • Instagram Icona sociale