Lessons

La nostra struttura

 

Il Centro Ippico Genovese si trova in una zona molto tranquilla e immerso nel verde, all'interno di una pineta ma comunque nelle immediate vicinanze della città. Il circolo nasce per opera del Comm. Carlo Giani che realizza, negli anni '70, un progetto complesso ed ambizioso creando un polo sportivo costituito da un centro ippico e da un circolo tennistico di supporto alla realizzazione di un insediamento urbano di nuova costruzione. Negli anni il centro ha avuto numerosi miglioramenti per arrivare all'assetto giornaliero.

CAMPO COPERTO con un fondo composto di una speciale sabbia cerata denominata all weather che consente al cavallo di lavorare in modo ottimale e non avendo la necessità di essere irrigato non ha problemi di polverosità nè di eccessiva umidità. 

CAMPO ESTERNO in sabbia dove è installato un sistema di sub-irrigazione che consente di ottenere in qualunque condizione atmosferica un livello di umidità costante e perfettamente omogeneo. Anche in caso di temperature elevate, vento o piogge copiose la perfetta qualità del fondo è sempre garantita.

TONDINO COPERTO dove il lavoro alla longia può essere fatto in totale tranquillità e con qualsiasi condizione atmosferica

GIOSTRA COPERTA per quattro cavalli situata vicino alla scuderia per poter controllare in ogni momento i cavalli in lavoro.

CLUB HOUSE super spaziosa e accogliente. Dalle sue ampie vetrate si gode una perfetta visuale sia sul campo interno che su quello esterno. Ottimo luogo per organizzare feste, aperitivi e pranzi e cene sociali per passare piacevoli momenti in allegra compagnia.

 

Un po' di storia

Chiamaci per prenotare una lezione di prova

010 8301573

 

Socialize with us

Indirizzo

Via Gualco 76

16165 Genova

C.F. 95194850103

© Centro Ippico Genovese created with Wix.com

  • facebook-square
  • Instagram Icona sociale